Se puoi sognarlo, puoi farlo…in Pvc.
anonimo
Il PVC è un composto sintetico il cui ingrediente base è il Cloruro di Vinile ( PoliVinilCloruro ). Il PoliVinlColuro si presenta come una polvere bianca alla quale devono essere addizionate altre sostanze, per diventare prodotto finito.
Ecco perchè i prodotti in PVC, non sono tutti uguali, semplicemente perchè le qualità, quantità e caratteristiche del PVC dipendono dalle sostanze che vengono aggiunte al polimero. Per diventare prodotto finito (per cui anche per diventare pavimento in PVC), al polimero si aggiungono stabilizzanti, per impedire l’invecchiamento del prodotto, plastificanti che conferiscono flessibilità ed elasticità, lubrificanti e pigmenti. Dato che le miscele non sono tutte uguali, anche i pavimenti in PVC non saranno tutti uguali.
I pavimenti LVT sono pavimenti in PVC eterogeneo, con una alta valenza estetica. La qualità estetica è ciò che differenzia i Pavimenti LVT – Luxury Vinyl dai Pavimenti Tecnici in PVC ma entrambi fanno parte della grande famiglia dei pavimenti vinilici.